Cosa si intende per All You Can Learn?

Prendiamo come riferimento il classico “All You Can Eat” nella ristorazione, cosa indica questa definizione?

In parole povere, vuol dire che ad un prezzo fisso si può ordinare qualsiasi pietanza, quante volte lo si desidera.

Qual è quindi il senso ed il vantaggio di trasportare questa definizione nel campo della formazione linguistica?

Questo metodo permette agli studenti di avere un corso completo, a costo fisso, il cui cardine è la libertà di scelta dello studente. In base alle proprie esigenze ognuno può scegliere quante ore frequentare ogni settimana, quale tipo di lezioni, quante volte lo si desidera.

 

A chi si riferisce?

La grande maggioranza delle persone che frequenta la scuola è impegnata a tempo pieno in attività di lavoro e di studio.

Il nostro obiettivo è quello di dare a chiunque la possibilità di studiare la lingua in base alle proprie esigenze.
Sei tu a scegliere giorni e orari in modo da organizzare i tuoi impegni nel modo più comodo per te.

Questo ovviamente non significa che i corsi siano indirizzati solamente a studenti e lavoratori impegnati in altre attività durante il giorno. Ogni iscritto ha la possibilità di scegliere come organizzare il proprio percorso di studio.

Qualcuno potrebbe pensare:

Non so qual è il mio livello di padronanza della lingua e non saprei quante e quali lezioni frequentare, come faccio ad orientarmi?

Se ti sei posto questa domanda, non preoccuparti! La scuola mette a disposizione una breve valutazione didattica gratuita con un nostro insegnante che ti saprà indicare il percorso e la frequenza più adatta a te, anche in base al livello che intendi raggiungere.

Sarai poi tu a scegliere se seguire tali indicazioni o se personalizzare autonomamente il tuo percorso.

Caratteristiche del metodo All You Can Learn:

– Gli insegnanti

– Conversazione

– Corsi di gruppo e approfondimenti individuali

– Orari flessibili

– Disponibilità per tutti i livelli linguistici.

 

Gli Insegnanti

I nostri docenti sono persone altamente qualificate nell’insegnamento, appassionate, coinvolgenti e dinamiche in grado di garantire lezioni focalizzate sull’approfondimento grammaticale, semantico e sulla corretteza della pronuncia.

Quest’ultima trattata come aspetto fondamentale nell’apprendimento della lingua con lezioni di conversations orientate appositamente alla correzione e al miglioramento dell’accento e della dizione.

 

Conversazione

Le lezioni di conversazione, dette conversations, sono orientate al miglioramento del proprio flow linguistico e della fluency nel parlato.

Per fluency si intende la scioltezza di espressione nella lingua, facilmente raggiungibile attraverso esercizio, dedizione e supporto dei docenti madrelingua.

La conversazione in gruppo è uno dei modi migliori per fare pratica, confrontarsi e capire cosa si può migliorare e come farlo.

 

Corsi di gruppo e approfondimenti individuali

I corsi di gruppo sono quanto di più simile alle classiche lezioni scolastiche, caratterizzate da spiegazioni in classe, correzione degli esercizi, attività di listening, speaking e reading.

Il vantaggio in più è quello di svolgere tali lezioni in un ambiente amichevole e stimolante che punta a incentivare la voglia e la motivazione dello studente.

Se invece di frequentare corsi di gruppo, per esigenze personali, preferisci le lezioni individuali potrai farlo senza nessun problema, avrai più libertà di scelta per quanto riguarda giorni e orari, approfondire in modo più specifico gli aspetti della lingua che più ti interessa migliorare e, in ogni caso, potrai scegliere di alternare le lezioni individuali a quelle di gruppo.

La scelta è solo tua!

 

Orari flessibili

Come specificato in precedenza, molti dei nostri studenti sono studenti o lavoratori e hanno bisogno di poter organizzare la propria giornata com’è più comodo per loro.

Grazie al nostro calendario, pubblicato settimanalmente sui nostri canali istituzionali, e alla flessibilità della scuola stessa, ognuno potrà scegliere quando e quanto frequentare.

La lezioni in sede sono prenotabili dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 10:00 alle 17:00.

 

Disponibilità per tutti i livelli linguistici

La nostra scuola fornisce una valutazione didattica gratuita con un nostro insegnante che ti permette di capire con precisione qual è il tuo livello di conoscenza della lingua e qual è il percorso più adatto a te.

Seguendo le linee guida del Common European Framework of Reference for Languages, tutti i nostri corsi fanno riferimento ad una sequenza di 10 macrolivelli al cui interno si dispiega un perscorso pianificato su misura per finalizzare al meglio gli obiettivi e preparare al conseguiento di certificati globalmente riconosciuti.